Cos’è la Valutazione Fisioterapica?

La Valutazione Fisioterapica è una tappa molto importante da effettuarsi prima di iniziare qualsiasi percorso terapeutico riabilitativo e consiste in una valutazione accurata del paziente all’atto della presa in carico.

Abbiamo creato una scheda per valutare prima di tutto la condizione iniziale del paziente, per quantificare l’entità dei problemi esistenti attraverso test specifici. Per questa ragione chiediamo informazioni, ad esempio, sullo stile di vita, le abitudini, il tipo di lavoro svolto. Di conseguenza tutte informazioni necessarie per programmare un piano terapeutico personalizzato adatto ad ogni singolo caso.

 

La Valutazione Fisioterapica è uno strumento molto importante che ci permette di curare i nostri pazienti in modo esclusivo e personalizzato!

La Valutazione Fisioterapica viene fatta GRATUITAMENTE anche se richiede un impegno di almeno 40 minuti da parte del Fisioterapista, ma è importantissimo per stabilire quella complicità necessaria tra paziente e terapista, è necessario per programmare un percorso riabilitativo che si affronterà  insieme.

IL NOSTRO OBBIETTIVO E' LA TUA GUARIGIONE.

In cosa consiste esattamente?

  • Colloquio conoscitivo e anamnesi
  • Test funzionali
  • Valutazione delle problematiche esistenti
  • Discussione del piano riabilitativo

Inoltre, alla fine del ciclo terapeutico viene fissato un nuovo appuntamento GRATUITO con l’obbiettivo di vagliare i risultati ottenuti valutando eventuali problematiche non completamente risolte. Infine verrà rilasciata una relazione al paziente sulle terapie svolte e i risultati ottenuti.

Contattaci


 





Autorizzazione al trattamento dei dati personali