Hai dolori infernali e insopportabili e tensioni al collo, alle spalle, agli arti superiori e alla colonna vertebrale?

Hai provato di tutto, oli essenziali, infusi e impacchi, per cercare di alleviare la cervicale, ma hai ottenuto solo scarsi risultati?
Tranquillo, non sei condannato a soffrire per sempre!

Esiste un rimedio per curare i dolori cervicali allo stato cronico e acuto: la fisioterapia. Compito del fisioterapista, infatti, è indagare lo stile di vita del proprio paziente, andando a modificare la postura durante il lavoro, o durante la giornata, ed eventualmente modificare la postura generale con della rieducazione posturale.

Solitamente, è mediante la ginnastica posturale che il fisioterapista interviene per curare i dolori alla cervicale. Infatti quest’ultima viene eseguita con lo scopo di correggere e ottenere una postura corretta. È una ginnastica perfetta per chi tende a soffrire di dolori alla schiena, alle spalle e al collo. Chi soffre abitualmente di dolore alla cervicale potrà trarre solo grande beneficio da questi esercizi base di ginnastica posturale. Non si tratta di movimenti faticosi, anzi; tale ginnastica è composta da esercizi “dolci” e piuttosto delicati per le articolazioni e i muscoli. Attraverso gli esercizi di ginnastica posturale si rinforzano, si allungano e si rilassano i muscoli donando loro, pian piano, maggiore elasticità.

Il Centro Medico InSalute offre, a tutti coloro che soffrono di terribili dolori al collo e alla schiena, tra i tanti servizi che detiene, anche quello di fisioterapia e messaggi, che ha come obiettivo di aiutare i pazienti afflitti da dolori cervicali di trovare sollievo e benessere.

Il nostro servizio si avvale solo di esperti e competenti professionisti, che adoperano con specifiche tecniche di esercizio terapeutico e approcci manipolativi sul sistema locomotore, al fine di curare i disordini della funzione motoria. Tramite i loro trattamenti i pazienti migliorano la funzione motoria, riacquistano autonomia e, di conseguenza, aumentano la loro qualità della vita.

Il servizio è dedicato a migliorare e salvaguardare soprattutto la mobilità di anziani, disabili e traumatizzati.  Fisioterapisti e massaggiatori qualificati sono in grado di intervenire  su numerose patologie muscolari, ortopediche e motorie, per il mantenimento e il recupero del movimento e della funzione compromessi da trauma, malattia, fattori ambientali ed età.

Sono molteplici le attività che il nostro Centro Medico offre, ed esse variano e si diversificano a seconda dei diversi bisogni e necessità dei pazienti:

• Elettroterapia
  • Massaggio fisioterapico
  • Fisiokinesiterapia
  • Servizi di riabilitazione fisica ( ortopedica, post chirurgica)
  • Riabilitazione del controllo motorio
  • Mobilizzazione passiva e mobilizzazione attiva
  • Tecar terapia
  • Onde D’Urto
  • Limfaterapy

È possibile prenotare il servizio telefonicamente allo 039460340, inviando un’e-mail o attraverso il modulo di richiesta nella sezione contattaci del nostro sito

CERVICALE ACUTA,GRAZIE ALLA FISIOTERAPIA NON TI TEMIAMO