Cos'é la Tecar Terapia?

La TecarTerapia stimola il microcircolo con uno straordinario effetto drenante.

Attraverso l’aumento della vascolarizzazione profonda viene incrementata la temperatura interna stimolando così i naturali processi enzimatici che aiutano a sciogliere le formazioni nodulari causa del così detto “effetto a buccia d'arancia”, il fenomeno più evidente e fastidioso che si manifesta con la cellulite.

La Tecarterapia permette di aumentare il flusso sanguigno, stimolare il sistema linfatico ed indurre un incremento evidente della microcircolazione sviluppando uno straordinario effetto drenante e di risveglio circolatorio, tanto in presenza di stasi venosa, quanto in presenza di disturbi più gravi. La sedentarietà, un regime alimentare scorretto, la scarsa attività motoria, calzature inadeguate e la predisposizione genetica favoriscono l’instaurarsi e l’aggravarsi di queste patologie. Ritenzione idrica, cellulite, gambe pesanti, caviglie gonfie fino ad arrivare ai linfedemi sono solo alcune delle patologie più diffuse.

Grazie alle proprietà di incremento del microcircolo, all’ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma, le reazioni indotte dalla tecnologia Tecar rappresenta un valido strumento anti-age, la densità interna del tessuto risulta aumentata mentre a livello superficiale la pelle appare più tesa, tonica e luminosa.