Nutrizionista

La Dott.ssa EMMANUELA RAFASCHIERI , è Biologa Nutrizionista.

Laureata in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche presso l'Università Vita Salute San Raffaele, Corso di laurea Magistrale Biotecnologie Mediche presso l'Università degli studi Milano Bicocca,  Master universitario di II Livello in Alimentazione e Dietetica applicata.

Certificazione attestante l'abilitazione all'esercizio della professione di Biologo con iscrizione all'albo professionale dell'Ordine Nazionale dei Biologi.

RICEVE PRESSO IL NOSTRO STUDIO IL MERCOLEDI' DALLE 14:30 ALLE 19:30

Nutrizione ed Educazione Alimentare

A molti di noi capita di sentirsi a disagio nel proprio corpo. A volte cerchiamo soluzioni miracolose che ci aiutino a recuperare la forma fisica, ma nella maggior parte dei casi non otteniamo i risultati sperati.

La chiave di tutto sta nel trovare un'alimentazione e uno stile di vita che aiutino a riconquistare gli equilibri del corpo e di conseguenza  il suo accordo con la mente.

Il compito del biologo nutrizionista è quello di guidarci al raggiungimento del peso ideale e del benessere psico-fisico attraverso la formulazione di una dieta personalizzata e di consigli per uno stile di vita sano.

Come professionista, è quindi in grado, non solo di preparare "diete", ma soprattutto di darci gli strumenti per comprendere come alimentarci correttamente, senza rinunciare al piacere e alla varietà della buona tavola.

Le fasi della prima visita

√ Valutazione della composizione corporea attraverso esame antropometrico e determinazione massa magra – massa grassa 

√ Anamnesi alimentare dettagliata.

√ Valutazione dei fabbisogni nutrizionali

√ Creazione di piani alimentari personalizzati in condizioni fisiologiche, patologiche accertate, allergie e intolleranze alimentari, regimi sportivi, gravidanza e allattamento, bambini e adolescenti.

√ Controlli periodici e assistenza continua.

√ Consulenza nutrizionale e percorsi di educazione alimentare.

Aree di Intervento

√ Sovrappeso e Obesità in bambini e adulti

√ Patologie di interesse nutrizionale in bambini e adulti

√ Fisiologie speciali (gravidanza, allattamento, climaterio)

√ Discipline sportive