Il Dott. CASATI GIORGIO è specialista in Neurologia.

Laureato presso l'Università degli studi di Milano in Medicina e Chirurgia, Specializzazione in Neurologia presso l'Università degli Studi di milano.

Iscritto regolarmente all'albo dei medici chirurghi Monza e Brianza n° posizione 00356.

Neurologo presso gli Istituti clinici Zucchi.

RICEVE PRESSO IL NOSTRO STUDIO IL GIOVEDI' DALLE 16:30 ALLE 19:00

Come funziona una visita neurologica?

Ogni visita neurologica, andando a toccare aree molto delicate, richiede molta attenzione e tempistiche abbastanza lunghe: il neurologo dopo aver raccolto la storia clinica del paziente effettua la visita con il relativo esame.

La complessità di quest’ultimo è strettamente collegata ai problemi eventualmente individuati, dunque è impossibile stabilire prima quanto tempo sia necessario.

Si può solo affermare con certezza che un esame neurologico completo consiste nell’approfondita valutazione delle funzioni nervose superiori, dell’andatura/postura del paziente, dei nervi cranici e delle estremità corporee.

Studio delle patologie celebrali

Tra le varie specializzazioni a disposizione nel Centro Medico InSalute, vicino Monza, c’è quello relativo alla neurologia, cioè quella branca della medicina che si occupa di tutte le patologie relative alle aree celebrali e alle loro funzioni, come cervello, cervelletto, midollo spinale, nervi e muscoli. Si tratta dunque di un settore estremamente importante nella vita quotidiana, fondamentale per filtrare la realtà circostante in maniera corretta ed avere piena capacità delle proprie azioni.