La tecnologia al servizio del tuo benessere

Limfa Therapy è una sofisticata e innovativa tecnologia che sfrutta Campi Magnetici Ultradeboli (Low Intensity Magnetic Field) per riparare tessuti danneggiati a seguito di traumi o altre problematiche.

L’utilizzo del dispositivo consente di ottenere una riduzione del dolore, dell’infiammazione e di eventuali edemi e tutti questi benefici sono ottenuti in tempi estremamente rapidi.

I campi magnetici sono segnali comunemente presenti nel nostro ambiente

Molti esseri viventi, compreso l’uomo, hanno, per esempio, utilizzato le interazioni magnetiche nel corso dell’evoluzione per regolare importanti funzioni, come i ritmi sonno‐veglia.

E’ quindi nota la forte interazione esistente tra i Campi Magnetici e l’organismo umano, ma solo alcune frequenze possono avere un’applicazione e un’efficacia terapeutica.

Studi recenti hanno dimostrato che sono i Campi Magnetici Ultradeboli ad avere queste potenzialità e il sistema Limfa Therapy si basa proprio sull’utilizzo di questi particolari Campi Magnetici. Limfa Therapy agisce in modo differente rispetto ad altri trattamenti, come la magnetoterapia tradizionale.

Quest’ultima sviluppa, per esempio, calore quando applicata, offrendo dei benefici che si esauriscono nel breve periodo. Limfa Therapy, invece, non sviluppa calore, ma il processo di riparazione dei tessuti che innesca è maggiormente duraturo. Inoltre, mentre la magnetoterapia è in grado di intervenire solo su aree specifiche e richiede applicazioni lunghe, i trattamenti con Limfa Therapy sono più rapidi e, grazie alla possibilità di scegliere tra diversi programmi, il dispositivo offre benefici diversificati.

Il sistema Limfa Therapy  è attualmente utilizzato per la cura di numerose patologie acute, croniche e degenerative, per risolvere traumi o problematiche post-interventi chirurgici e nel campo del wellness.

Utilizzo macchinario Limfa Therapy

Benefici

Grazie all’utilizzo di Campi Magnetici Ultradeboli (Low Intensity Magnetic Field), Limfa® Orthopedic consente di riparare tessuti danneggiati a seguito di traumi o altre problematiche.

Nel campo specifico dell’ortopedia, il dispositivo consente di trattare patologie osteoarticolari e problematiche conseguenti a interventi di chirurgia ortopedica. L’efficacia di Limfa® Orthopedic in quest’area è stata valutata attraverso una sperimentazione, a cui hanno partecipato più di 100 persone affette da questi disturbi.

Lo studio ha dimostrato che la terapia con Limfa® Orthopedic è priva di effetti collaterali ed è efficace nel ridurre dolore e segni di infiammazione, nel migliorare la mobilità degli arti, nei ritardi di consolidazione e di pseudo artrosi. La quasi totalità dei pazienti trattati ha espresso soddisfazione rispetto al trattamento.

Limfa® Orthopedic trova, inoltre, applicazione nella cura di altre patologie acute, croniche e degenerative e nel campo del wellness, contrastando dolore, flogosi, edema e ritenzione idrica, accelerando notevolmente i tempi di guarigione e consentendo una vera e propria “Restitutio ad integrum” dei tessuti lesi.

Come funziona

L'efficacia del sistema si basa sulla trasmissione di informazioni, dal dispositivo ai tessuti lesi, tramite una sequenza opportunamente combinata di campi magnetici, alle cellule lesionate e sofferenti; tali sollecitazioni (diverse per ogni patologia) affiancano, rafforzandole, quelle biologicamente attive che naturalmente ripristinano la normale funzionalità delle cellule, stimolandone l'autoguarigione e l'autorigenerazione in tempi accelerati.

L'efficacia di Limfa® Therapy ha inizio durante la seduta e prosegue nelle ore successive.

Patologie trattabili

√ Patologie osteo-articolari

√ Patologie muscolo-scheletriche

√ Fibromialgia