in questa foto viene raffigurato il corpo di una donna sottoposta a cure di fisioestetica

Fisioestetica: nuova frontiera del benessere

La Fisioestetica cura e previene gli inestetismi della cellulite.

La Fisioestetica è una particolare branca della Fisioterapia che, attraverso l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali impiegate nella Fisioterapia Riabilitativa, ha l’obiettivo di trattare e curare le patologie alla base degli inestetismi.

Il Fisioterapista applica trattamenti specifici e personalizzati.

La Fisioestetica non è altro che l’associazione della Fisioterapia alla Medicina Estetica grazie a tecniche non invasive atte a riportare il corpo alla naturale bellezza migliorandone le funzionalità biologiche tramite un percorso di stimolazione della normale fisiologia.

Cura della cellulite

La cellulite è una infiammazione del tessuto connettivo posto sotto la cute che causa aumento eccessivo del tessuto adiposo e, nei casi più gravi, deformazioni di alcune parti del corpo (cosce, fianchi, braccia e addome) conferendo alla cute un aspetto disomogeneo detto “ a materasso “o “a buccia di arancia”.

Curare la cellulite è ora possibile grazie alle tecniche di Fisioestetica e ad apparecchiature elettromedicali che agiscono sulla zona colpita dall’infiammazione cutanea.

Richiedi ora lo Slim Check-Up gratuito!





Autorizzazione al trattamento dei dati personali

Trattamenti per la Cura e prevenzione degli inestetismi della cellulite: 

√  Limfa Wellness

√  Linfodrenaggio (Metodo Vodder) 

√  TRC Estetica

√  SMC Estetiche

√ Radiofrequenza

√ Slim Shape

Come si forma la cellulite?

La causa principale della formazione della cellulite è costituita dagli estrogeni, ormoni femminili che hanno la caratteristica di trattenere liquidi, il che porta le cellule adipose sottocutanee a gonfiarsi fino a rompersi causando la fuoriuscita dei trigliceridi e problemi alla circolazione e rigonfiamenti che danno luogo al tipico aspetto a buccia di arancia.

I rimedi più indicati per la cura della cellulite sono differenti e sono da scegliere in base alla tipologia e all’entità del problema.

Il Centro Medico InSalute effettua un’analisi medica accurata determinando il tipo di trattamenti più indicato, consigliando sempre al paziente di abbinare una corretta alimentazione e la giusta attività fisica: elementi fondamentali per la buona riuscita del trattamento e per il mantenimento dei risultati ottenuti.

La Fisioestetica contro la cellulite

La Fisioestetica prevede rimedi non invasivi per curare patologie che rientrano a tutti gli effetti nella Medicina Estetica e nella Fisioterapia. Ne sono un esempio la ritenzione di liquidi, il gonfiore alle gambe, la cellulite, le adiposità localizzate, il rilassamento cutaneo e le patologie del sistema linfatico.

Lo scopo di questi rimedi fisioestetici è riportare il corpo al suo naturale stato di benessere e bellezza applicando trattamenti snellenti, anticellulite, rassodanti, tonificanti, drenanti e anti-aging.